Ortodonzia Trasparente
Trattamenti di ortodonzia trasparente ad Arezzo e Città di Castello
I medici esperti di Odontoiatria FQ propongono i migliori trattamenti di ortodonzia trasparente nelle sedi di Città di Castello e Monte San Savino, Arezzo.
L’ortodonzia trasparente è un innovativo trattamento ortodontico che si avvale di mascherine trasparenti per allineare i denti. Il trattamento è particolarmente indicato per quelle persone che hanno rinunciato al trattamento perché antiestetico. I vantaggi delle mascherine infatti sono la trasparenza, la comodità di utilizzo e la possibilità di toglierle per mangiare o lavarsi i denti.
Gli aligner usati in questo trattamento sono davvero discreti perché fatti di un materiale trasparente realizzato su misura per ogni paziente.
Sono inoltre rimovibili per brevi periodi consentendo così di mangiare liberamente o mantenere una corretta igiene orale, o sorridere liberamente durante le occasioni speciali.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO:
1. Si svolge un primo incontro con un Provider dell’ortodonzia trasparente, un dentista formato dall’azienda specializzata dell’ortodonzia trasparente, per avere un consulto sul trattamento.
2. Viene elaborato un piano di trattamento virtuale 3D sulla base delle valutazioni degli esami preliminari e della documentazione clinica del paziente. Il piano di trattamento mostra lo spostamento previsto dei denti, dalla posizione corrente a quella finale desiderata.
3. Vengono realizzati degli aligner su misura per il paziente. Il numero di aligner varia a seconda del singolo trattamento e vengono sostituiti ogni due settimane, per spostare gradualmente i denti nella posizione finale prescritta.
Il trattamento può risolvere molte tipologie di malocclusioni, anche gravi ed è adatto a qualsiasi età.