ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

Con il termine conservativa, si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa di curare i denti colpiti dalla carie.

I medici che fanno parte dello staff FQ, condividono i principi etici che da anni determinano i flussi operativi all’interno dello studio del Dott. Quinti; lavorano con l’intento di conservare il più a lungo possibile i denti naturali dei pazienti cercando di salvaguardarne l’integrità ed utilizzando le migliori tecniche associate ai materiali estetici con la più alta qualità in commercio.

CON IL TERMINE ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

Si intende quindi parlare di Otturazioni e Devitalizzazioni; nei casi di carie superficiale, senza compromissione della polpa, la terapia ideale è l’otturazione, ovvero la rimozione del tessuto cariato e la ricostruzione con materiale composito.

Se invece la carie che ha colpito il dente è estesa e profonda o se si verificano episodi dolorosi o infezioni, si rende necessario devitalizzare il dente rimuovendo dal suo interno tutto ciò che lo mantiene vivo, poi viene sigillato con del materiale biocompatibile che impedisce la proliferazione dei batteri.

I medici FQ che si occupano di odontoiatria conservativa ed endodonzia, sono in continuo e costante aggiornamento, si avvalgono delle migliori tecnologie e dei migliori materiali in commercio, al fine di garantire a tutti i pazienti prestazioni sicure e con risultati di alta qualità.

  • Conservativa Arezzo
  • Conservativa Arezzo