IMPIANTI DENTALI, COSA SONO

Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per riabilitare in tutta sicurezza pazienti di che hanno perso uno o più denti.

Gli impianti sono viti in titanio che vengono utilizzate in sostituzione della radice del dente perso; i materiali e le tecniche con cui vengono prodotti questi dispositivi hanno subito nel tempo molteplici evoluzioni.

In commercio esistono tantissime tipologie di impianti dentali che possono essere utilizzati in base a esigenze cliniche.

IMPIANTI DENTALI, COME FUNZIONANO

Il Dott. Franco Quinti esegue interventi di chirurgia implantare in stretto regime di sterilità.

Puó contare su una sala chirurgica dotata di macchinari di ultima generazione e delle migliori tecnologie sia a livello diagnostico che operatorio.

Dopo aver studiato il caso clinico , individuato il tipo di impianto ideale per la riabilitazione, viene eseguito l’intervento di implantologia.

Una volta trascorsi i tempi di guarigione ( circa 2 mesi ) si procede con la 2° fase chirurgica , ovvero la scopertura dell’impianto che fino a questo momento era rimasto sommerso dalla gengiva e si è integrato con l’osso. Successivamente vengono prese le impronte e creato il manufatto protesico che andrà a sostituire il dente mancante.

Impianti dentali cosa sono | Odontoiatria fq | dentista arezzo

Sicuramente avrai sentito parlare di impianti dentali a carico immediato; questa tecnica si utilizza quando ci sono dei compromessi estetici, come ad esempio nei settori anteriori o quando ci sono condizioni cliniche ottimali; consiste nell’inserire l’impianto dentale e caricarlo con il dente provvisorio nella stessa seduta, ovvero entrare in studio senza dente ed uscire con il dente provvisorio.

Lo studio FQ, possiede una sala d’attesa interna nella quale il paziente può rimanere nell’immediato periodo post operatorio, stare comodo ed isolato, lontano dal movimento e dal via vai di persone che frequentano quotidianamente lo studio, in maniera da avere privacy e tranquillità.

Il Dott. Franco Quinti esegue inoltre interventi di CHIRURGIA IMPLANTARE COMPUTER GUIDATA; questa particolare ed innovativa tecnica, permette di trattare anche pazienti con condizioni ossee al limite e di eseguire l’intervento senza utilizzare il bisturi e senza dover ricorrere a punti di sutura.

Utilizziamo solo impianti prodotti da un’importantissima azienda a livello mondiale che ha alle spalle decenni di esperienza nel settore, per questo siamo certi di dare ai nostri pazienti tutta la qualità che meritano.