IGIENE ORALE

Sedute periodiche di igiene orale professionale sono fondamentali, oltre che per avere un’adeguata pulizia del cavo orale, per prevenire o intercettare in tempo eventuali patologie dei denti e della bocca.

IGIENE ORALE: CHI LA ESEGUE?

Le figure professionali FQ che si occupano di igiene orale, sono in possesso del titolo di laurea necessario e regolarmente iscritte all’albo degli igienisti dentali, inoltre si aggiornano costantemente per garantire prestazioni di alta qualità.

Eseguiamo la prestazione tramite l’utilizzo di dispositivi ad ultrasuoni di ultima generazione, associati a strumentazione manuale e a seconda delle necessità a prodotti antibatterici e disinfettanti che applicati tramite un dispositivo ad aria compressa riescono ad arrivare in profondità garantendo la salute dei tessuti che si trovano vicino ai denti naturali, agli impianti, a ponti e corone e agli apparecchi ortodontici.

CURIOSITÀ

Possiamo chiamare l’igiene orale professionale anche Ablazione del Tartaro o Detartrasi.

Con il termine scaling invece ci riferiamo all’igiene profonda che di solito viene eseguita a quadranti e in associazione ad anestesia locale; utilizziamo questa tecnica per il trattamento di casi di Parodontite o Gengivite in stadio avanzato.

Durante le sedute, vi forniremo tutte le indicazioni su come utilizzare correttamente lo spazzolino, il filo interdentale, gli scovolini e vi consiglieremo i prodotti più adeguati per la vostra bocca e per le vostre esigenze.

In assenza di particolari problemi, al fine di mantenere un’adeguata salute orale e di intercettare in tempo eventuali anomalie, consigliamo di sottoporsi ogni 6 mesi a sedute di igiene orale professionale.