Scanner intraorale: la chiave digitale dell’odontoiatria

Lo specialista non ha più bisogno di innumerevoli foto per osservare meglio il cavo orale del paziente. Lo scanner intraorale è in grado di ottenere in pochi minuti una fotografia tridimensionale, leggendo direttamente la morfologia dei tessuti e salvando tutti i dati in un file, così facendo permette al dottore di inviare successivamente i dati ad un laboratorio odontoiatrico!

Continua a leggere per scoprire di più!

COS'È LO SCANNER INTRAORALE?

Lo scanner intraorale è uno strumento di ultima generazione che permette di scansionare le bocche dei pazienti creando impronte dentali digitali. Attraverso un sistema tridimensionale raccoglie informazioni riguardanti la forma e le dimensioni, utilizzando un fascio luminoso (raggio laser) sulla superficie dei denti.

Successivamente, le immagini vengono gestite da un software il quale crea un modello 3D virtuale delle arcate dentali e dei tessuti molli del paziente, rendendo visibile completamente l’anatomia della bocca in pochi minuti.

A COSA SERVE?

Lo scanner dentale esegue una serie di pianificazioni chirurgiche, protesiche o ortodontiche sulla base delle quali gli specialisti realizzano i dispositivi necessari. Gli scanner intraorali sono dotati di una bacchetta che viene gestita dal dentista intorno alla bocca del paziente e, grazie alla rilevazione di migliaia di fotogrammi, crea una visualizzazione tridimensionale della bocca del paziente. Le bacchette degli scanner intraorali sono più piccole e invasive dei primi scanner intraorali e hanno anche meno possibilità di infastidire i pazienti rispetto alle vecchie forme di tecnologia di scansione.

Gli scanner intraorali sono composti anche da schermi che visualizzano le immagini dentali digitali in tempo reale. Le schermate mostrano se la scansione è buona o meno prima di essere salvata e inviata al laboratorio, così fornendo un riscontro immediato che fa risparmiare tempo e frustrazione ai pazienti ed ai professionisti del settore dentale.

 
5/5

"Ci teniamo molto a dare ai nostri pazienti la migliore esperienza possibile nel nostro studio dentistico per questo, oltre a tecnologia e sicurezza non ci dimentichiamo mai del confort...lo scanner intraorale per noi è una strumento indispensabile"

QUALI SONO I VANTAGGI PER IL PAZIENTE?

Grazie alla velocità del trattamento che permette la riduzione dei tempi alla poltrona, lo scanner intraorale migliora il comfort del paziente attraverso:

QUANTO DURA?

La scansione delle bocche più piccole, come nei bambini, le tempistiche sono al di sotto dei 3-4 minuti, a differenza delle due arcate complete che possono richiedere dai 5 ai 10 minuti al massimo.

 

CHI PUÒ ESEGUIRE QUESTA PROCEDURA?

Non esistono assolutamente limiti di età, qualsiasi persona può sottoporsi a questa procedura senza alcun tipo di controindicazione clinica. 

paziente-vede-scanner-intraorale-città-di-castello

 

Sei curioso di scoprire di più? Contattaci! 

Clicca qui per la sede di Monte San Savino (AR).

Clicca qui per la sede di Città di Castello (PG). 

Per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo FQ, seguici su Facebook e Instagram.

ESPERIENZA VENTENNALE

TRATTIAMO CASI COMPLESSI

TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

Pagamenti Dilazionati

MENE F8
MENE F8
Ottimi, precisi, puntuali. Risolto il mio problema in 7 giorni. Sono Danilo
Francesca Caneschi
Francesca Caneschi
50 anni senza andare dal dentista... paura indescrivibile... con la loro competenza, professionalità, esperienza... ho fatto 2 igiene (Robert, che mi son servite per rompere il ghiaccio!), tolto 5 denti (Dott. Quinti, + assistente, intervento perfettamente riuscito), tolto i punti e fatto 3 otturazioni (Dottor Ferretti, credo si chiami così, + assistente) (😁 mai avuto dolore né fastidio di alcun genere 😊) e Stefania, puntuale e tranquilla nel ricordare gli appuntamenti, e sempre disponibile GRAZIE A TUTTI VOI PER TUTTO ❤️ Impeccabili anche con la sedazione cosciente Francesca Caneschi
Veronica Rinaldi
Veronica Rinaldi
Sono stata seguita dal Dottor Bartolommei in seguito alla mia scelta di mettere l’apparecchio ortodontico fisso, per avere un sorriso migliore. Inutile dire che sono felicissima del risultato ottenuto, finalmente posso sorridere senza sentirmi a disagio! Una menzione speciale anche ad Eleonora, Robert e Stefania ,sempre gentili, disponibili e professionali !
luana f
luana f
Costantino Bartolomei
Costantino Bartolomei
Dovevo fare un lavoro importante,sono entrato per la prima volta nello studio Quinti e sono uscito con l’impegno di fare l’intervento ! Che mi ha convinto …? La super professionalità di tutto lo Staff ! E ad oggi post intervento posso anche dire che è “indolore” ! Complimenti al Dott Franco Quinti e tutto il suo Staff ! 👏
Cinzia talozzi
Cinzia talozzi
Mi sono trovata benissimo. Grande professionalità a tutti i livelli.
Luca Goracci
Luca Goracci
Sono un cliente di questa clinica da quando sono piccolo, e mi sono sempre trovato benissimo
Simone Bertocci
Simone Bertocci