RIGENERAZIONE OSSEA

Implantologia avanzata

Hai poco osso? Ti hanno detto che non puoi mettere gli impianti?

Cura la tua edentulia grazie alla RIGENERAZIONE OSSEA

Rigenerazione ossea gbr

Cos’è la rigenerazione ossea gbr?

La rigenerazione ossea permette un ripristino anatomico alveolare ricorrerendo a tecniche ricostruttive ossee. Il principio di base della rigenerazione ossea guidata (GBR) prevede il posizionamento di barriere meccaniche definite membrane per proteggere coaguli di sangue e per isolare il difetto osseo dal tessuto connettivo circostante, fornendo così lo spazio per la formazione di nuovo tessuto osseo.

Ad oggi sono disponibili diverse tipologie di membrane con caratteristiche diverse tra loro e si distinguono in:

• membrane non riassorbibili
• membrane riassorbibili

La rigenerazione ossea è una tecnica chirurgica che rende possibile anche la riabilitazione dei casi più complessi.

PERCHÉ
SCEGLIERCI

Prima di iniziare il trattamento

conosciamoci

Il Dr. Quinti sarà a disposizione per un colloquio conoscitivo, sia per conoscere la tua storia clinica ma soprattutto per rispondere a tutte le tue domande riguardo il trattamento.

la visita

Effettueremo una visita approfondita: verrà eseguita una visita clinica ed a discrezione del professionista anche esami radiografici.

Gianni
Leggi Tutto
Persone Gentilissime, Dottori super preparati, Io ho avuto sempre timore dei dentisti MA con loro ho vinto tutte le paura e non go MAI sentito dolore...la ragazza alla reception di una gentilezza unica...Se dovessi dare un voto sa 1 a 10 darei 11...Grazieee infinite del bellissimo lavoro e servizio...
Lorenzo
Leggi Tutto
Preciso che sono una persona tignosa e non sono mai andato tanto d'accordo con i dentisti. Ma da quando vado allo Studio FQ mi trovo benissimo! È dal 2016 che ci vado, sono molto professionali, ed anche il rapporto umano con il paziente è un aspetto che li contraddistingue, che secondo me è un aspetto che non deve mai mancare! Sono veramente contento! Grazie Clinica FQ!
Elio
Leggi Tutto
Ho eseguito da loro un ciclo di cure dentarie abbastanza complesso. Mi sono avvicinato a questa nuova realtà a Città di Castello perchè ero alla ricerca di professionalità e conoscenze aggiornate. Ho trovato oltre a queste scrupolosità, igiene, disponibilità e gentilezza, li consiglio pertanto apertamente.
Ciro
Leggi Tutto
Ho fatto l'impianto quest'anno, hanno cercato nei migliori dei modi di venirmi incontro, posso dire che mi hanno totalmente la vita. Non ho mai avvertito nessun tipo di dolore, solo qualche piccolo problemino con i provvisori, ma nulla di grave. Ora ho i denti definitivi, posso dire è come avessi i miei denti. Fidatevi dello studio Odontoiatria FQ e del suo staff di primo ordine.

Hai qualche dubbio? Chiamaci siamo sempre a disposizione per rispondere alle tue domande:

Il Dott. Franco Quinti

Il Dott. Franco Quinti è direttore sanitario di Odontoiatria FQ.

  • Nel 2003 si laurea presso l’Università degli studi di Pisa;
  • Nel 2003 si iscrive all’albo dei medici ed odontoiatri di Arezzo;
  • in breve tempo apre il proprio studio a Monte San Savino dove tutt’oggi esercita la libera professione;
  • Socio SIDP;
  • Socio IAO.

Lo studio dentistico “Odontoiatria FQ” è diventato punto di riferimento per un gruppo di studio formato da illustri colleghi. Il Dott. Quinti vanta numerose collaborazioni e consulenze in molti altri studi dove effettua interventi di implantologia tradizionale, implantologia computer guidata ed avanzata. Grazie alla conoscenza e all’esperienza di queste numerose tecniche, restituisce la funzione masticatoria, la serena vita di relazione ed il sorriso a numerose persone di varie età.

_DAM3746

Domande frequenti

Serve l’anestesia totale per l’intervento?

Solitamente si ricorre all’anestesia locale o alla sedazione cosciente.

Perchè dovrei sottopormi ad un intervento di rigenerazione ossea?
La rigenerazione gbr è necessaria per ristabilire una dimensione ossea che consenta l'inserimento degli impianti dentali.
Che cos'è la membrana riassorbibile?
La membrana in collagene riassorbibile è una barriera che protegge il coagulo del tessuto connettivo che per primo colonizzerebbe il difetto.
Che cos'è la membrana non assorbibile?
Queste sono state le prime introdotte nel campo dell'odontoiatria, sono prevelamente politetrafluoroetilene con rinforzo in titanio e mantengono l'integrità strutturale per tutto il periodo della guarigione.
Precedente
Successivo

Siamo sempre a tua disposizione
per rispondere alle tue domande.

Massima precisione grazie alla Piezosurgery

Questa tecnologia si basa sulle vibrazioni ultrasoniche per l’incisione dei tessuti duri (osso, denti,ecc…). Queste vengono modulate a diverse frequenze al fine di superare i limiti di accuratezza e di sicurezza degli strumenti odontoiatrici tradizionali. In altri termini, il dispositivo Piezosurgery si distingue per un’elevata precisione di taglio. Inoltre, è in grado di “selezionare” i tessuti su cui interviene proteggendo quelli molli anche quando ne viene a contatto. Infine, grazie all’effetto di cavitazione, il sanguinamento è oltremodo limitato.

Zero Stress
Ansia? Stress da Dentista? Non da noi, grazie alla Sedazione Cosciente

Questa innovativa tecnica ci consente di mantenere il paziente in uno stato di rilassatezza e ridotta percezione del dolore, lasciandolo in stato cosciente per tutto l’intervento e collaborando alla buona riuscita di questo seguendo i consigli del medico.

È una soluzione ideale per tutti coloro che soffrono della cosiddetta “paura del dentista”.

Vi abbiamo raccontato chi siamo e come lavoriamo e ci piace raccontarti anche chi non siamo.

NOI NON SIAMO:

1

ODONTOIATRIA FQ NON È UNA CATENA LOW COST

Il nostro studio dentistico investe nella formazione continua dello staff e in tecnologie di ultima generazione per garantire al paziente le possibili alternative nei trattamenti con la massima accuratezza.

2

NON SIAMO DENTISTI ALLE PRIME ARMI

Grazie all’esperienza maturata negli anni, lo studio dentistico Odontoiatria FQ è diventato un punto di riferimento nella realtà italiana. Il Dr. Franco Quinti, fondatore e Direttore Sanitario dello studio, è riconosciuto come uno dei principali esperti in implantologia, parodontologia e chirurgia avulsiva dei terzi molari più complessi.

3

L’IMPORTANZA DEI MATERIALI

Per garantire qualità ed eccellenza dei trattamenti, il nostro studio utilizza solamente materiali di alta qualità.

4

IL PAZIENTE NON È UN NUMERO

La prima visita è approfondita. Rappresenta un momento conoscitivo tra lo studio e il paziente dove viene dedicato tutto il tempo necessario per un controllo della condizione di salute iniziale, per conoscere la storia clinica ed ascoltare con attenzione le necessità del paziente.  

Durante il vostro percorso, sarete seguiti, consigliati e guidati in tutto e per tutto da uno staff competente, formato sotto ogni aspetto.

Lo staff FQ è pronto ad ascoltare ogni esigenza del paziente per trovare la giusta strada da percorrere al fine di restituirgli la voglia di sorridere. Il Dott. Franco Quinti ed il suo staff eseguono prestazioni che riguardano ogni branca dell’odontoiatria dalla più sofisticata chirurgia implantare e parodontale fino ai trattamenti di routine e di mantenimento della salute orale. Si dedica inoltre ai più piccoli con l’obiettivo di educarli e responsabilizzarli ad avere cura di sé affinché diventino degli adulti sani dai sorrisi smaglianti.

Compila i campi che trovi di seguito per essere ricontattato e fissare l’appuntamento:

DOVE TROVARCI

Via Piero della Francesca, 42

06012 – Città di Castello (PG)

Orario

Lunedì, Giovedì, Venerdì :
9:00 – 20:00 continuato
Martedì, mercoledì :
9:00 – 13:00 | 15:00 – 20:00
Sabato:
9:00 – 13:00 | su appuntamento

Via Piero della Francesca, 42 – 06012 – Città di Castello (PG) Dir. Sanitario Dottor Matteo Galasso iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di PERUGIA n. 3724, autorizzazione sanitaria regione Umbria n. 0230632 del 30/11/20212022©️ Odontoiatria FQ – Powered by Ideandum