Proteggere il sorriso dei figli è un compito importante per i genitori.

Far capire loro l’importanza di lavare i denti con costanza e attenzione, insegnargli le giuste manovre per avere un’igiene orale corretta non è semplice e nella maggior parte dei casi non c’è collaborazione da parte delle scuole o delle strutture che ospitano i bambini nelle attività extrascolastiche.

Fin da piccoli, passano gran parte della giornata fuori casa e non è possibile per i genitori seguirli ed accertarsi che abbiano svolto il compito di lavare bene i denti magari dopo aver pranzato alla mensa scolastica, al doposcuola o dopo aver fatto merenda.

Proteggi il sorriso dei tuoi figli!

Noi di Clinica FQ, vogliamo sensibilizzare bambini, genitori, nonni ed insegnanti ad aver cura dell’igiene orale e a prevenire spiacevoli patologie a carico della bocca e dei denti.

La nostra dottoressa che si occupa di pedodonzia, oltre a valutare la presenza di carie o altri particolari problemi, vi indicherà le giuste manovre per spazzolare correttamente i denti e vi spiegherà in cosa consistono le tecniche di prevenzione della carie infantile: SIGILLATURA DEI SOLCHI e FLUOROPROFILASSI.

Per stimolare i bambini a lavare i denti fuori casa, gli verrà dato in omaggio un simpatico kit, comodo da portare sempre con sé, in cartella a scuola, ma anche a casa dei nonni o in gita.

Oltre ad un bellissimo e coloratissimo spazzolino con setole e testina adeguate all’età, nel kit troverete un dentifricio a base di fluoro, una brochure con un promemoria su come spazzolare i denti ed un calendario dove i bambini potranno segnare nell’arco della giornata le volte che hanno utilizzato lo spazzolino.

Sempre più spesso ci troviamo a dover curare bambini di soli 7-8 anni con denti permanenti gravemente compromessi dalla carie.

Da qui parte la nostra campagna di prevenzione.

Per scoprire di più su questa iniziativa e per fissare un appuntamento chiama lo 0575 849243

Clinica FQ – odontoiatria ed estetica con professionalità e passione