” Prevenire è meglio che curare ” dice la celebre frase di un famoso spot televisivo.

Noi diciamo anche che prevenire è meglio che pagare, infatti dal dentista fare prevenzione significa, per il paziente, risparmiare un bel po’ di soldi.

Eseguire una visita di controllo e un’igiene orale professionale ogni 6 mesi

è un piccolo investimento che porta i suoi frutti in salute e benessere ma porta anche risparmio economico.

Durante le sedute professionali di igiene orale, oltre a rimuovere gli accumuli di placca e tartaro responsabili di gengiviti, parodontiti, carie… viene eseguito uno scrupoloso controllo di ogni singolo dente, pertanto l’eventuale presenza di carie o di altre anomalie  del cavo orale vengono  intercettate in tempo e risolte con poca spesa e senza particolari conseguenze.

Clinica FQ, durante le sedute di igiene orale istruisce i pazienti alle corrette manovre di igiene domiciliare in maniera che possano mantenere un’adeguata pulizia ogni giorno.

Limita il danno, fai un controllo due volte all’anno!

Consigliamo a tutti i pazienti, in assenza di particolari problematiche di ripetere il controllo e l’igiene dopo 6 mesi in quanto questo lasso di tempo non è sufficiente per far si verifichino importanti cambiamenti nel cavo orale.

Se  tra una seduta e l’altra un dente fosse attaccato dalla carie, troveremmo comunque una carie iniziale e non avreste l’amara sorpresa di un conto salato, ma tutto sarebbe risolvibile con una semplice, economica ed indolore otturazione.

Se lo stesso dente venisse colpito dalla carie ma prima di fare un controllo dal dentista aspettaste di sentire dolore, le cose cambierebbero significativamente; vi trovereste infatti ad affrontare trattamenti lunghi, composti da molte sedute e un conto che poteva essere evitato se solo aveste seguito il nostro consiglio!

Possiamo quindi dire che “Prevenire è meglio che curare” per la salute, per il portafogli e di conseguenza per il tuo sorriso!