REALIZZAZIONE DI IMPIANTI A CARICO IMMEDIATO AD AREZZO

DENTI FISSI IN UN SOLO GIORNO

  • Impianti a carico immediato ad Arezzo | chirurgia guidata | Denti fissi | Odontoiatria FQ
  • Impianti a carico immediato ad Arezzo chirurgia guidata | Denti fissi | Odontoiatria FQ

Difficoltà a masticare?
Non sorridi più perchè sei a disagio?

La mancanza di denti è fonte di disagio nella stragrande maggioranza delle persone. Purtroppo, le dentiere tradizionali non sempre riescono a offrire un risultato soddisfacente. Più precisamente, queste soluzioni hanno dei limiti importanti in termini di funzionalità masticatoria ed estetica del sorriso. In alcuni casi, le protesi mobili sono persino dolorose, fastidiose e instabili. Grazie agli sviluppi più attuali, l’implantologia ha risolto il problema dell’edentulia in modo efficace. Il nostro studio rimane costantemente aggiornato sui materiali e le procedure odontoiatriche d’avanguardia. Per questo, siamo pionieri nella realizzazione di impianti a carico immediato ad Arezzo.

Gli impianti dentali sono perni in titanio che vengono innestati nell’osso mascellare o mandibolare. Il loro materiale è biocompatibile ed è pensato per integrarsi con i tessuti. In pratica, i perni sono delle radici artificiali che serviranno per reggere la corona, cioè la protesi esterna del dente. L’implantologia tradizionale prevedeva un periodo di 3/6 mesi prima di poter applicare la protesi sui perni. Chiaramente, questo era fonte di disagio per il paziente. Gli impianti a carico immediato hanno superato tale limite. Ora, puoi sorridere e masticare senza problemi subito dopo l’operazione.

L’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO.

La tecnica “a carico immediato” permette di posizionare gli impianti e fissare i denti entro 24 ore, garantendo così l’immediata riabilitazione della dentatura. Questo metodo si avvale di sofisticati sistemi diagnostici di progettazione dell’intervento. La tecnica è indicata sia per la sostituzione di un dente singolo che per edentulie estese , edentulie totali o casi di malattia parodontale avanzata (piorrea) ormai non curabile.
Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire denti singoli, gruppi di denti oppure l’intera arcata dentale senza bisogno di sostegno da parte dei denti vicini, con il vantaggio di riacquistare in breve tempo una dentatura fissa, esteticamente gradevole e perfettamente funzionante.

A differenza del trattamento implanto-protesico convenzionale, in cui a seguito dell’inserimento di un impianto occorre attendere un periodo più o meno lungo (4-6 mesi), con questa tecnica è possibile il posizionamento immediato della protesi dentale provvisoria con protesi fissa entro le 24 ore dall’intervento. Questa tecnica consente di ripristinare immediatamente uno o più denti con grande comfort per il paziente, che potrà continuare a condurre la sua vita normale subito dopo l’intervento, senza provocare alcun disagio per la mancanza del dente naturale. È una tecnica sicura, in quanto è stato dimostrato che gli impianti dentali inseriti si integrano perfettamente all’osso. 

Potersi sottoporre a un intervento di implantologia a carico immediato, dunque, è una grandissima opportunità. Devono, tuttavia, sussistere alcuni requisiti affinché l’intervento possa essere eseguito con successo. Innanzitutto, è necessario che l’osso sia in buone condizioni, da intendersi sia come quantità che robustezza e densità.

Per verificare la fattibilità di un impianto osteointegrato il professionista deve effettuare due diverse verifiche: l’ortopantomografia e la TAC, la quale nel mondo dell’odontoiatria si esegue tramite emissioni di radiazioni ridotte.

Anche una buona condizione della gengiva è da considerarsi indispensabile affinché l’implantologia a carico immediato sia eseguibile. Inoltre, una volta eseguito l’avvitamento delle corone dentali, deve essere verificata la complessiva stabilità dell’impianto: nello specifico, l’implantologo deve riscontrare una stabilità superiore a 35 N/cm.Gli impianti dentali sono costituiti da Titanio, un metallo bioinerte che a contatto con l’osso non provoca reazioni di “rigetto”.

ENTRA IN CONTATTO

Siamo qui per ascoltare ogni tua esigenza

+39 0575849243
SCRIVICI

I vantaggi degli impianti dentali a carico immediato

  • Ottimizzazione del risultato
  • Mini invasività
  • Precisione massima
  • Diagnosi efficace e pianificazione del trattamento
  • Denti fissi in un solo giorno.