Franco Quinti

DOTT. FRANCO QUINTI

Formazione, specializzazioni e curriculum odontoiatrico

Il Dott. Franco Quinti è il direttore sanitario e il fondatore dello studio dentistico di Arezzo. La sua passione per la chirurgia emerge già da studente. Proprio durante gli anni della formazione, comincia a interessarsi alle tecniche di chirurgia implantare e parodontale più all’avanguardia. Una volta ottenuta la laurea presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2003, si iscrive all’albo dei medici e odontoiatri di Arezzo. In breve tempo, apre il proprio studio a Monte San Savino dove tutt’oggi esercita la libera professione.

Di seguito, diventa socio SIDP e SIO e comincia a frequentare una serie di corsi di perfezionamento. Tra i più prestigiosi vale la pena menzionare: il corso annuale di alta formazione di implantologia orale presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano (sotto la direzione del Dott. Tiziano Testori e la presidenza del Dott. Weinstein); il corso annuale con il Dott. Stefano Parma Benfenati, teorico pratico di parodontologia; il corso di parodontologia, implantologia e rigenerativa (sotto la direzione del Dott. Daniele Cardaropoli); il corso annuale di protesi su impianti e chirurgia implantare (sotto la direzione del Dott. Ezio Bruna).

Se vuoi approfondire le informazioni sul Dottor Quinti, visita il sito web www.francoquinti.com

Il Dott. Quinti: le consulenze e l’insegnamento odontoiatrico

Lo studio dentistico di Monte San Savino e di Città di Castello sono un punto di riferimento per un gruppo formato da colleghi con un solido expertise. Dal 2006, il Dott. Stefano Parma Benfenati collabora in veste di consulente e si occupa di corsi, relazioni e ricerche scientifiche all’interno della stessa sede. Il Dott. Quinti viene riconosciuto come uno dei principali esperti in implantologia, parodontologia e chirurgia avulsiva dei terzi molari più complessi. Viene contattato da tutta Italia per consulenze chirurgiche.

Oggi, il dottore collabora attivamente come relatore e tutor con Sweden&Martina. Nello specifico, promuove e insegna le basi della chirurgia computer guidata e della parodontologia. Seminari e corsi di formazione vengono seguiti da medici professionisti che vogliono approcciarsi a queste innovative e sofisticate tecniche chirurgiche.

La ricerca e le pubblicazioni su riviste di odontoiatria

Il fondatore dello studio dentistico di Monte San Savino e di Città di Castello rimane costantemente aggiornato sulle nuove soluzioni odontoiatriche e sui loro futuri sviluppi. Collabora con il Dott. Stefano Parma Benfenati e il Dott. Primo Galletti alla ricerca diretta dal Prof. Myron Nevins della Boston University. All’interno del progetto, si occupa dello studio sull’osteointegrazione di alcune particolari tipologie di impianto. Diversi casi trattati dal Dott. Quinti sono stati scelti per la pubblicazione nella rivista scientifica “The International Journal Of Periodontics & Restorative Dentistry” consultabile anche online.