Le giornate cominciano male, ti svegli con la testa che fa male, la schiena a pezzi e i muscoli della faccia indolenziti; sei così contratto che fai fatica perfino a sbadigliare.

Una visita GNATOLOGICA potrebbe evidenziare l’origine del problema.

La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia i rapporti tra mascella, mandibola, articolazione temporo mandibolare e i muscoli che comandati dal sistema nervoso, ci permettono di aprire e chiudere la bocca, di masticare, parlare…

Con una valutazione gnatologica riusciamo a capire il motivo che porta ad avere quei continui e fastidiosi dolori muscolari che non ti lasciano vivere serenamente.

 

La visita gnatologica

Durante la visita il medico valuterà lo stato infiammatorio dei muscoli che comandano la bocca; valuterà se la vostra apertura è normale, se i denti presentano segni di usura dovuti al serraggio troppo forte o al fatto che inconsapevolmente digrignate i denti di notte o durante le attività quotidiane.

Saranno evidenziate eventuali deviazioni articolari e con l’ausilio di specifici esami diagnostici possiamo vedere se le vostre cartilagini sono ancora integre o consumate a causa degli errati movimenti che si fanno inconsciamente.

Le cause

I scompensi muscolari che causano importanti ed a volte invalidanti dolori articolari sono portati da stress, tensione, ansia, utilizzo prolungato di tablet pc e smartphone, periodi di studio intenso o ritmi di lavoro serrati, sport a livello agonistico, difetti del cavo orale e mancanza di elementi dentali.

Una volta compreso il problema, vi indicheremo la giusta strada da seguire per liberarvi una volta per tutte dai limitanti dolori articolari che compromettono il vostro umore e la normale quotidianità!

 

 

Il buongiorno si vede dal mattino! Prenditi cura di te e della tua serenità.

 

 

Per prenotare una visita gnatologica basta chiamare lo 0575 849243 o scrivere a segreteria@www.odontoiatriafq.it

 

Clinica FQ, odontoiatria ed estetica con professionalità e passione.