Da noi puoi entrare senza ed uscire con un nuovo sorriso dopo solo qualche ora.

Hai mai sentito parlare di “chirurgia computer guidata”? Questa innovativa procedura consiste nell’utilizzo di una approfondita pianificazione digitale per progettare il tuo trattamento implantare.

Con la chirurgia computer guidata a carico immediato, senza bisturi, senza suture ma subito con i denti!

Un nostro caro paziente, la prima volta che ci è venuto a trovare aveva una situazione molto delicata; la sua precaria condizione orale stava compromettendo il suo stato di salute generale. Da mesi non riusciva più ad alimentarsi con cibi consistenti. Di conseguenza anche i rapporti interpersonali erano compromessi perché si trovava infatti costretto a dover declinare inviti a cena e serate in compagnia a causa del disagio provocato dalla mancanza di denti.
Vi risparmiamo la foto iniziale, perché agli occhi di non addetti ai lavori potrebbe suscitare spiacevoli sensazioni; vi lasciamo solo immaginare una bocca trascuratissima da ogni punto di vista e l’arcata superiore senza denti.

 

Il procedimento

In un primo momento, abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie mediante radiografie, fotografie, impronte ed eseguito una TC 3D Cone Beam.
I dati raccolti sono poi stati trasformati in file digitali e caricati su un software dedito alla progettazione virtuale.

 

Come si utilizza?

Il Dott. Franco Quinti esegue l’intervento virtuale su software inserendo gli impianti nella posizione ideale al fine di ottenere il massimo della funzione masticatoria e dell’estetica, con la sicurezza di salvaguardare tutte le strutture anatomiche presenti.

La progettazione viene poi trasferita ad un centro di fresaggio che in alcuni giorni produce una dima che è l’esatta copia della bocca del paziente, dove sono presenti dei fori, calibrati sia in lunghezza che come diametro in base agli impianti da inserire, collocati nell’esatta posizione pianificata al computer.

A fronte del complesso lavoro svolto sui file digitali, l’atto chirurgico è molto veloce e di semplice esecuzione. La chirurgia computer guidata consente di generare una dima chirurgica assolutamente personalizzata alle particolari esigenze del paziente.
La guida viene alloggiata all’interno della bocca e vengono preparati i siti che accoglieranno gli impianti, senza dover tagliare i tessuti con il bisturi e senza doverli scollare dall’osso, rendendo così il post operatorio lieve, senza complicazioni e senza punti di sutura.

Adesso non resta che prendere la protesi creata preventivamente sulla base dei parametri estetici e funzionali definiti in fase di progettazione ed ancorarla agli impianti.

Così è uscito da Clinica FQ il nostro paziente, dopo circa 4 ore di seduta.
Nella foto potete vedere il suo nuovo sorriso, peccato che non possiamo mostrarvi come gli ridevano gli occhi!

Contattaci allo 0575849243 per avere maggiori informazioni e per scoprire se anche tu puoi essere un candidato idoneo per questa tecnica minimamente invasiva e indolore!

Odontoiatria FQ, contattaci per scoprire di più sulla chirurgia computer guidata e gli altri trattamenti odontoiatrici che il nostro staff ti saprà offrire con professionalità e passione!