Apparecchio per i denti trasparente, fa per te?

L’apparecchio per i denti trasparente ha destato e desta tuttora moltissime curiosità, soprattutto da parte di chi per anni ha rimandato il proprio trattamento ortodontico per evitare il tanto conosciuto quanto odiato apparecchio metallico fisso.

Scopri in questo articolo tutti i dettagli sull’apparecchio trasparente… fa davvero per te?

 

Mascherine trasparenti che allineano i denti, senza che nessuno se ne accorga.

Sembra una magia, ma in realtà l’apparecchio per i denti trasparente funziona proprio così.

Esso permette di risolvere problematiche di malposizionamento e malocclusione dentale in modo efficace e confortevole, senza influire sull’estetica del viso, mentre migliora quella del sorriso.

 

Apparecchio per i denti trasparente: come funziona il trattamento?

 

Il trattamento con apparecchio trasparente si avvale dell’azione di una serie di mascherine rimovibili e appunto, trasparenti che il paziente dovrà indossare per circa due settimane ciascuna durante tutto l’arco della giornata, anche di notte.

È possibile rimuovere le mascherine durante i pasti o per svolgere l’igiene orale quotidiana, avendo cura di indossarle nuovamente appena possibile.

L’intero trattamento verrà monitorato regolarmente, tramite visite di controllo in studio.

 

Quali sono i vantaggi?

 La trasparenza non è il solo vantaggio di questo tipo di trattamento ortodontico, esso infatti, al contrario dell’apparecchio tradizionale fisso, può essere rimosso se necessario e non rappresenta un ostacolo nemmeno per lo spazzolino o il filo interdentale.apparecchio-per-i-denti-trasparente

 Ogni mascherina, inoltre, viene personalizzata in base alla conformazione della dentatura del paziente, in modo da aderire perfettamente, senza influenzare l’articolazione delle parole e senza irritare le gengive.

 L’apparecchio per i denti trasparente è flessibile, resistente, impercettibile, perfetto per accompagnarti nella vita di tutti i giorni, senza imbarazzi.

 

Come capire se fa per te?

 Ora che conosci un po’ meglio il funzionamento di questo trattamento ortodontico, probabilmente non vedrai l’ora di iniziare questo percorso.

Prima però è importante prenotare una visita di valutazione in studio, solo così saremo in grado di esaminare al meglio la tua situazione, anche tramite analisi radiografiche e sapremo consigliarti il trattamento ortodontico più adatto.

 Non aspettare ancora… il sorriso che hai sempre voluto è a portata di mascherina!

 

Contattaci per maggiori dettagli e per prenotare una visita.

Clicca qui per la sede di Monte San Savino (AR).

Clicca qui per la sede di Città di Castello (PG). 

Per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo FQ, seguici su Facebook e Instagram.

Argomenti trattati